PostModernissimo

Via del Carmine 4 - Perugia
Tel. 075 966 4527
www.postmodernissimo.com
facebook twitter
Per la programmazione vedi il sito del cinema.
postmodernissimo sala visconti
Postmodernissimo – Sala Visconti

PostModernissimo è un format innovativo che, partendo dalle criticità del mercato del cinema, è stato ideato per trasformare la sala cinematografica, comunemente intesa come “bigliettificio”, in una vera e propria  industria culturale. PostModernissimo è un piccolo multiplex in pieno centro storico dedicato al cinema di qualità, allo spettacolo e alle arti visive in generale, ma più di tutto capace di mettere al centro della propria iniziativa lo spettatore.
PostModernissimo si presenta non come la classica sala cinematografica dove vedere film interessanti, né come il tradizionale multiplex vocato al consumo di film commerciali e popcorn, ma come un moderno spazio di socialità, luogo di formazione e di partecipazione così concepito:

 

  • Sale cinematografiche: SALA DONATI – 159 posti; SALA VISCONTI – 54 posti;
  • Waiting Room: bar / bistrot con ingresso indipendente fronte strada
  • Grande hall “ibrida” attrezzata con copertura WiFi e galleria d’arte dove ogni 2 mesi 2 artisti reinventano a muro lo spazio del foyer;
  • Sala 3: uno spazio innovativo dedicato all’immagine in movimento e alla video arte che non trova spazio nella città di Perugia, un piccolo cinema dove è possibile vedere i prodotti migliori della cinematografia indipendente e tanto altro.
postmodernissimo foyer
Postmodernissimo – Foyer

Oltre alla classica programmazione PostModernissimo propone mensilmente al pubblico sonorizzazioni dal vivo di film muti, spettacoli teatrali e concerti.
La sala cinematografica diventa così un luogo privilegiato all’interno della società contemporanea dove incontrare persone con interessi comuni, vivere un’esperienza culturale e d’intrattenimento.