Roccacinema

ROCCA MEDIEVALE - Castiglione del Lago (PG)
Tel. 075 951099 - 335 5858310
www.cinemacaporali.it/roccacinema
facebook
Per la programmazione vedi il sito del cinema.

Rassegna cinematografica sotto le stelle

TEATRO DELLA ROCCA MEDIEVALE di CASTIGLIONE DEL LAGO

rocca cinemaL’estate, da ormai quasi trent’anni, l’attività del Cinema Caporali si sposta nel suggestivo teatro all’aperto della Rocca Medievale di Castiglione del Lago con la rassegna ROCCACINEMA.

La Rassegna che preesiste alla riapertura della sala al chiuso è tra le più note e longeve d’Italia. Negli anni d’oro le proiezioni richiamavano anche oltre mille spettatori a sera.

La rassegna, che normalmente inizia la seconda metà di giugno e si conclude a fine agosto, ripropone su uno schermo gigante di 12 metri di base, il meglio della stagione cinematografica trascorsa e anche titoli in uscita nel periodo estivo.

Il programma è per tutti i gusti, dai campioni d’incassi ai film in lingua originale, dai film d’essai ai film per bambini e famiglie.

Spesso vengono proposte anteprime e proiezioni alla presenza di registi e critici cinematografici.

rocca cinemaDal 2014 le proiezioni sono effettuate in digitale con il sistema 2K che assicura in qualsiasi condizione di luce esterna (per esempio con la luna piena), una resa visiva perfetta.

Ma il vero valore aggiunto di ROCCACINEMA resta il contenitore, uno splendido teatro all’aperto unico in Italia. Molti spettatori riferiscono di frequentarla a prescindere dal titolo proposto, comunque sempre di qualità, solo per il piacere di passare una serata sotto le stelle in uno scenario così suggestivo.

All’interno del teatro oltre ai servizi insiste anche una suggestiva area ristoro.

Le foto diurne non le rendono giustizia. Provare per credere.